In breve – ottobre 2014

    0
    80

    Notizie in breve.

    PLINIO MODOLO HA COMPIUTO 100 ANNI… – Iscritto al gruppo di Polcenigo, sezione di Pordenone, Plinio è della Julia, 8° Alpini, btg. Tolmezzo, reduce della campagna di Grecia. Con il suo cappello “bufferato” in testa è stato festeggiato nella sede del Gruppo. Il presidente sezionale Gasparet ha portato il messaggio di auguri del presidente nazionale Favero, mentre il capogruppo Roberto Scarpat ha donato a Plinio una targa ricordo.

    … E LUCIANO GALLI 97 – Luciano, reduce del fronte francese e greco-albanese, è iscritto al gruppo di Riolo Terme, sezione Bolognese Romagnola. Eccolo davanti alla baita del Gruppo con il presidente della Sezione Vittorio Costa, l’allora vice presidente nazionale Nino Geronazzo, il consigliere nazionale Corrado Bassi, il presidente nazionale Sebastiano Favero, Piero Pasini ex capogruppo di Riolo, il sindaco Alfonso Nicolardi e Diego Gottarelli, capogruppo di Riolo.

    UN GRAZIE AL GEN. SEGARIZZI – L’Amministrazione Comunale di Avio, rappresentata dal sindaco Sandro Borghetti, ha insignito con una targa ricordo il gen. Roberto Segarizzi, nativo di Avio, per aver dato lustro con la propria carriera militare all’intera comunità. Il gen. Segarizzi ha prestato servizio presso numerosi reparti alpini, al Comando NATO di Solbiate Olona e all’ambasciata d’Italia in Germania. Presenti alla cerimonia il vicecomandante delle Truppe alpine gen. D. Fausto Macor e il col. Maurizio Paissan. C’erano anche i capigruppo di Avio e Sabbionara, Maurizio Libera e Valentino Campostrini.

    LE SCULTURE DI PACORI – Questa “curiosa” statua di un alpino, è opera dell’artista Sergio Pacori di Gorizia. Tutte le sue sculture sono realizzate con reperti bellici della Grande Guerra. Molte le sue esposizioni in Italia e all’estero.