“Premio stampa alpina”: vince la Val Susa

    0
    53

    “Lo Scarpone Valsusino”, giornale della sezione Val Susa, è il vincitore del “Premio stampa alpina 2014”. La commissione del premio, presieduta dal vice presidente vicario Adriano Crugnola, si è riunita lo scorso 5 marzo e ha valutato i contenuti, con particolare riguardo alle informazioni di servizio, la grafica, l’impaginazione e la leggibilità di altre quaranta testate. Secondo classificato è stato il “Baradell”, giornale della sezione di Como diretto da Achille Gregori, al terzo posto “Fiamme Verdi” della sezione di Conegliano, diretto da Antonio Menegon.

     

    Menzione speciale per “L’Alpino in Europa”, testata delle sezioni di Belgio, Germania, Lussemburgo, Nordica, Balcanica- Carpatica-Danubiana, diretta da Giovanni Camesasca. Il trofeo sarà consegnato durante il CISA di Marostica del 12 e 13 aprile.

    Questa la motivazione del premio al vincitore: Lo Scarpone Valsusino si impone per l’elegante veste grafica, corredata da una ricerca di immagini davvero singolari, capaci di raccontare i fatti con grande impatto comunicativo. Non mancano intuizioni originali, anche fotografiche, che ne esaltano la creatività narrativa. Emerge inoltre una singolarissima cura degli articoli, particolarmente preziosa per le informazioni e gli approfondimenti che fornisce. Si tratta di un lavoro di eccellenza condotto con generosa dedizione e competenza.