Renato Genovese

0
1623

 

Nato a Vittorio Veneto (Treviso), dove risiede, il 1° maggio 1952, è iscritto alla sezione di Vittorio Veneto. È coniugato e ha due figlie. Ha frequentato il 155° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione d’Arma di Torino. Assegnato al gruppo Vicenza, brg. Tridentina con sede in
Brunico, ha svolto l’incarico di sottocomandante della 19ª batteria someggiata e di comandante
della 21ª batteria. A seguito della promozione a Capitano, viene trasferito al gruppo Agordo, brg. Cadore, dove assume diversi incarichi.

Nel periodo 1991/93 ha servito al Comando FTASE di Verona, per essere poi assegnato alla Taurinense quale comandante del gruppo Aosta con sede a Fossano (CN). Nel 1998 viene promosso colonnello e assume l’incarico di capo ufficio Intelligence presso il Joint Command South East di Izrnir in Turchia. Rientrato in Italia nel 2002 viene assegnato al comando del 1° da montagna a Fossano fino al 2003.

Al termine del periodo di comando viene trasferito a Roma, allo Stato Maggiore Difesa e successivamente presso il Comando NATO di Bruxelles. Dal 2012 è collocato in ausiliaria.